"Soltanto chi non ha bisogno nè di comandare nè di ubbidire è davvero grande"
"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."
"Di regola, le grandi decisioni della vita umana hanno a che fare più con gli istinti e altri misteriosi fattori inconsci che con la volontà cosciente, le buone intenzioni, la ragionevolezza."
"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."
"Non c'è niente di costante tranne il cambiamento."
"Vedi le cose e dici: «Perché?», Ma io sogno cose che non sono mai esistite e dico: «Perché no?»."
Se il destino di un uomo è annegare; annegherà anche in un bicchiere d'acqua."
Sei amato solo dove puoi mostrarti debole senza provocare in risposta la forza."
"Le persone che riescono in questo mondo sono quelle che vanno alla ricerca delle condizioni che desiderano, e se non le trovano le creano."
"Non sono i fatti a turbare gli uomini, ma le opinioni intorno ai fatti."
"La vita di famiglia perde ogni libertà e bellezza quando si fonda sul principio dell'io ti do e tu mi dai."
"A volte la felicità è una benedizione, ma generalmente è una conquista."
"Trattate un essere umano per quello che è, e rimarrà quello che è. Trattate un essere umano per quello che può e deve essere, e diventerà quello che può e deve essere."
Lavora come se tu non avessi bisogno di soldi. Ama come se tu non fossi mai stato ferito. E balla come se nessuno stesse guardando"